giovedì 18 novembre 2010

“TEXTILE ORNAMENT"

Questa linea consiste in “accessori tessili “ovvero realizzati in tessuto e composti da cuciture ma con la funzione estetica di un “bijoux”.
Si tratta di corpi centrali in tessuto (per lo più feltro e lana cotta) sui quali vengono applicati di volta in volta decori (fiori finti, pailettes, spille, bottoni ecc. ) e che si allacciano, semplicemente, tramite un nastro da fermare con un fiocco sulla nuca.
Questi accessori sono ideali nella stagione invernale, per i loro materiali caldi, da indossare, magari, in un abbinamento semplice come “dolcevita – jeans” , per creare “effetti speciali “ anche su look basici.

lunedì 10 maggio 2010

....un famoso architetto....un famoso geometra.....e una famosa stilista a milano city

WE LOVE T-SHIRT
Il diluvio universale che è sceso in questi giorni non ha fermato lo spirito fashion che giovedì e venerdì ha visto 16 creativi protagonisti dell'evento "we love t-shirt" che con le loro (e le mie) creazioni hanno cercato di portare un po' di colore nel grigiore di Milano.
Bellissimo lo studio-area 22 in via Giusti che si è trasformato, per l'occasione, in un'esposizione dall’atmosfera bohèmien, forse anche dovuta dalla presenza scenica degli espositori che hanno contribuito con i loro look fuori dal comune.
Le t-shirt, neanche a dirlo, sono state le regine….dipinte a mano, serigrafate, con applicazioni delle vere e proprie opere d’arte …ma non solo, difatti, anche se in secondo piano, erano presenti spille,pupazzetti, borse di stoffa ….il tutto ovviamente fatto a mano ad un alto tasso di creatività.
Meravigliose le persone che ho avuto il piacere di conoscere……ma si sa……..quando gli artisti si incontrano…….succede sempre qualcosa di magico!!
Non ho parole per ringraziare gli amici che sono venuti sotto la pioggia a sostenermi….ed anche a filmarmi!!
Potete vedere il video di Coco Samo in We Love T-Shirt girato da Davide Bresciani nei miei link oppure sul mio profilo di face book .

giovedì 29 aprile 2010

dimensione glitter

Presa dalla foga creativa di questi giorni (il tempo stringe per l'evento della settimana prox..) mi sto dando a tutte le tecniche possibili immaginabili di decoro di t-shirt.
Applicazioni, tullini vari, pailettes......ma la vera rivelazione della giornata sono i glitter...........meravigliosa colla di brillantini con fondo trasparente o no.......sublime luccichio.... agili da utilizzare, perfetti x scarabocchi e che rendono irresistibile qualsiasi magliettina così-così.
E così presa da questo innamoramento oggi mi sono data a mille sperimentazioni....compresa la mia prima t-shirt per ragazzo!!!
e devo dire i risultati sono stati buonissimi!!(almeno x me!!)
ma la cosa che più mi fa girare la testa è, che, una volta stirati dal rovescio.....non c'è lavaggio che tenga.....hanno un'ottima resistenza e quindi sono un serio materiale di decorazione che intendo esplorare ed utilizzare in un miliardo di modi!!!!
mi ci trovo prorio bene in questa nuova dimensione glitter!!!
buona notte ...e sogni vintage a tutte voi amiche creative...

domenica 25 aprile 2010




ciao amiche creative, ho una nuova notizia da darvi.....parteciperò all'evento "we love t-shirt" che si terrà a milano il 6 e il 7 maggio dalle ore 17.00 alle ore 23.00 in via G.Giusti 22 presso la location studio area 22!!!!!!
Si tratta di un'esposizione di 16 creativi che interpretano ognuno alla propria maniera il capo "T-shirt" attraverso la pittura, la destrutturazione, le applicazioni ecc.ecc.
Se volete approfondire date un'occhiata al blog//http://welovet-shirt.blogspot.com troverete tutte le indicazioni a riguardo.
Il contatto è avvenuto tramite "mamma nae" ovvero michela muroni che oltre a creare una linea di abbigliamento per bambini organizza eventi dedicati al mondo "hand made" il suo blog è "http://http://www.michelamuroni.blogspot.com/ "
come potete immaginare sono contentissima di questa opportunità.....ora però devo mettermi all'opera....cucire.....disegnare....cucire

domenica 21 marzo 2010

In questi giorni, navigando un po' tra un blog e l'altro mi è capitato di leggere un post sul blog http://cafecreativo.blogspot.com/ dove si parlava di craft-room.
Per me è stata la prima volta in cui incappavo in questo termine che definisce gli spazi-laboratori dove le creative ideano e sviluppano i loro progetti ed ho trovato questa definizione davvero all'avanguardia.
Non so bene il perchè leggere questo termine mi ha improvvisamente colmato di gioia, forse perchè ho visto "concretizzato" un concetto che avevo nella mia testa e che non riuscivo nè a focalizzare,ne' a comunicare agli altri.
Non è uno show room ( termine ormai obsoleto e declinato in ogni sorta di valore); non è un negozietto ( non lo è nel termine vero e proprio anche perchè quasi sempre questi spazi sono ritagliati all'interno delle abitazioni delle creative )e sarebbe limitativo definirlo come un qualcosa del tipo"la mia stanzetta".
Ecco invece una bella "craft room" ..... perfetto!!!
Un' angolino molto curato esteticamente ( perchè il gioco creativo si comunica anche e sopratutto dal contesto in cui sono esposte le creazioni )che non vuole scimmiottare l'immagine del negozio ( anche perchè, come ho già detto quasi sempre questi laboratori sono all'interno di case private )ma che ha una dignità ed un' identità che vanno ben oltre il semplice bricolage.
Stiamo parlando , in molti casi, di vero e prorio artigianato artistico dove qualità - sperimentazione- estetica sono gli ingredienti della pozione magica, sono i segni che pian piano qualcosa si muove....qualcosa di nuovo , di azzardato, di colorato.......insomma qualcosa che sembra davvero essere molto divertente!!!
Quindi, questa settimana la dedicherò a curare ed a creare la mia "craft room".
E voi? ne avete una vostra? Che cosa vi siete inventate per esporre le vostre opere? avete qualche idea o qualche approfondimento da darmi?
mandatemi, se volete, qualche vostra foto per prendere spunto......io intanto mi metto all'opera!!!!
Ciao a tutte !! ho avuto una bellissima sopresa nell'aprire il mio blog e trovare la mia prima sostenitrice!!!!! Ringrazio Cristina amigurumi e spero di poter presto conoscerla!!!
Naturalmente ringrazio anche la mia ......("posso dire amica?") Grazia di Silagà bijoux che continua ad aiutarmi e darmi ottimi consigli!!!

martedì 16 marzo 2010



DOLCETTO PANNA-CIOCCOLATO


CROSTATINA AI LAMPONI

OCCORRENTE: una base bianca, fettuccina color lilla, tessuto a pezzettini possibilmente nelle tonalità del fucsia, glassa , sciroppo di lamponi

PREPARAZIONE: assicurarsi che la base bianca sia tenera e croccante, disporre i pezzettini di tessuto in due ciotole : in una aggiungere la glassa (otterrete così dei pezzettini di raso bei lucidi!) , nell'altra lo sciroppo al lampone. Spalmare i pezzettini così ottenuti mescolando i lucidi con gli opachi e guarnire con la fettuccina.
lasciar riposare per un paio di minuti .....ed ecco pronta una bella t-shrt profumata e croccante!!!

SERVIRE CON : un bel tacco 12 fucsia laccato!!!!

giovedì 11 marzo 2010

BENVENUTI NELLA MIA PASTICCERIA....SFORNERO' PER VOI IN ESCLUSIVA I MIEI FAMOSISSIMI PASTICCINI (e con questo termine non mi riferisco a qualcosa di commestibile...) ....QUI POTRETE TROVARE LA MIA NUOVA COLLEZIONE DI FASHION-RICETTE PER LA PRIMAVERA.....UN PO' DI FRAGOLE QUA,....UN PO' DI PAILETTES LA'....FRULLARE IL TUTTO CON LE T-SHIRT.....ET VOILA' ......SERVIRE CON UNA BELLA MANCIATA DI FIORI DI PESCO!!! ( che non guastano mai) ..... ED IL NUOVO GOLOSISSIMO LOOK PER LA NUOVA STAGIONE E' FATTO!!!!!


FRULLATO ALLA LIQUIRIZIA

OCCORRENTE: una t-shrt, 4 orsetti , tulle , un pennarello indelebile nero

PREPARAZIONE: spalmare uno dei quattro orsetti sulla t-shrt curandosi che ci sia un bel contrasto orsetto-sfondo , aggiungere un po' di tulle sulla schiena ed, infine, frullare il tutto con un bel indelebile nero

SERVIRE CON : un bel paio di jeans strappati e una manciata di fiori di pesco (che va sempre bene!)



MORE CARAMELLATE :

OCCORRENTE: t-shrt + fiocco in pailettes + farfalle + mostriciattolo + gonna + fiori di pesco (una manciata basta)

PREPARAZIONE: mettere la t-shrt a bagno maria per 10 minuti, far asciugare bene, aggiungere il fiocco con una spruzzatina di pailettes, sminuzzare bene i tessuti, disporli sulla gonna, aggiungere una manciata di fiori di pesco.

SERVIRE CON : un bel paio di sandali possibilmente in vernice viola

ATTENZIONE: consumare velocemente prima che arrivi il mostriciattolo e si pappi tutto lui....